home
aprire un microbirrificio
corsi di formazione
consulenze
contatti
fotogallery
links
referenze
 
Blog






Consulenze per Microbirrifici:

La consulenza è una delle parti più interessanti e sicuramente più delicate della vita di un Microbirrificio. A volte un breve periodo di training serve per mettersi sui binari giusti, per poi essere in grado di andare avanti da soli e soprattutto più sicuri, sapendo quello che si fa.

Secondo le esigenze, si può riassumere in:

Avvio alla Produzione:

L'Avvio alla Produzione consiste nell'affiancare l'azienda dai primi ordinativi della materie prime fino alle prime cotte di prova con L'U.T.I.F., rendendola, nel tempo, indipendente e conscia nel suo lavoro.
L'Avvio alla Produzione può essere svolto su un numero di cotte predefinito, stilando un programma di produzione, o su un periodo di tempo prestabilito.
E' consigliabile abbinare la Formazione con l'Avvio alla Produzione in modo da formare il personale che sarà destinato alla stessa, abbattendo i costi del personale.

 

Contratto di consulenza:

Pensato per chi vuole un periodico controllo di qualità sul prodotto con visite mensili o bimestrali, insieme ad una semplice assistenza telefonica in caso di bisogno.
Può anche comprendere più consulenze (Formazione, Aggiornamento e Ricette) nella formula mensile o annuale.

 

Aggiornamento e Ricette:

L'Aggiornamento è indirizzato a chi non è alla prima esperienza, ma sente il bisogno di coprire alcune lacune, dovute ad una formazione incompleta o frettolosa, di solito verificatasi all'inizio della produzione per stringere i tempi oppure semplicemente a chi desidera proporre una nuova tipologia di birra alla sua clientela.


L'Aggiornamento e l'individuazione della Nuova Ricetta consistono nell'assistenza durante una o più cotte di birra e la relativa fermentazione e maturazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FABRIZIO LEO
Mastrobirraio (VLB)
P. IVA 01725180994
info@fabrizioleo.it - +393474459828

 
Copyright 2005. www.fabrizioleo.it